Smaltimento Eternit
Lascia che ci prediamo cura del tuo problema di Eternit, in modo che tu possa godere di un ambiente sicuro e privo di rischi.
Eternit: una preoccupazione in meno con l'assistenza di Coperture Favaro.
La nostra azienda si distingue per la specializzazione nello smaltimento dell‘Eternit e nella bonifica dell’amianto presente su edifici civili e industriali. L’amianto, un materiale ampiamente utilizzato in passato per la sua versatilità e resistenza, è stato vietato in Italia a causa delle sue proprietà cancerogene, secondo la Legge 27 marzo 1992, n. 257.

Lasciamo l'amianto al passato e costruiamo un futuro migliore per noi stessi e chi ci circonda.
Fase preliminare
Ci impegniamo a garantire un processo di smaltimento sicuro e conforme alle normative vigenti. La nostra esperienza ci permette di gestire tutte le fasi critiche del processo di smaltimento dell’Eternit.
La preparazione del Piano di Lavoro, in conformità con il D.Lgs. 81 del 9/04/2008, è il primo passo fondamentale. Inviamo una copia del piano all’Azienda USL competente per garantire la massima trasparenza e conformità con le disposizioni normative.
Il processo
Durante la fase di smaltimento, adottiamo misure protettive adeguate. La copertura in amianto viene irrigata con un prodotto incapsulante per minimizzare la dispersione delle fibre nocive. Successivamente, le lastre vengono rimosse, pallettizzate e imballate accuratamente in teli di polietilene, garantendo un corretto contenimento dei materiali pericolosi.
Lo smaltimento
Ci assicuriamo che i rifiuti vengano smaltiti secondo le leggi vigenti presso discariche autorizzate. Al termine del processo, forniamo una copia vidimata del formulario di identificazione del rifiuto, documentando in modo completo e trasparente il corretto smaltimento.
Affidati a Coperture Favaro per uno smaltimento eternit professionale, rispettoso delle normative e incentrato sulla sicurezza. La nostra competenza e attenzione ai dettagli garantiscono una gestione efficace di questa importante operazione, proteggendo la salute delle persone e dell’ambiente.